E-learning - D.S.DivingSchool

Vai ai contenuti

Menu principale:

E-learning

I Nostri Corsi


PSS Worldwide è stata la prima agenzia didattica al mondo a presentare, alla fine del 2003, un sistema di apprendimento via e-learning applicato alla subacquea.
L'e-learning è stato concepito dalla PSS Worldwide per affiancare l'istruttore nello svolgimento della parte di teoria dei corsi subacquei e non per sostituirlo. Attraverso l'e-learning, ad esempio, l'istruttore di un Diving Center può avere allievi che studiano per conto proprio la parte di teoria del corso, nella propria lingua, con la propria velocità di apprendimento, quando più gli fa comodo, 24 ore su 24, arrivando poi al Diving Center solo per la valutazione teorica finale e la pratica.
Analogo vantaggio l'ottiene un istruttore che opera in città. Orari, lavoro, impegni familiari, ecc. sono molto spesso causa di reticenza a iscriversi a un corso subacqueo o di suo "abbandono". Attraverso l'e-learning un allievo può recuperare le lezioni teoriche a cui non ha potuto partecipare per proseguire successivamente con tutte le sicuramente più divertenti esercitazioni pratiche.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu